Pavimenti in resina

Pavimenti in resina in Provincia di Trapani e Palermo

L'impresa Naso, realizza e posa pavimenti e rivestimenti in resina, microcemento o microtopping nelle provincie di Trapani e Palermo.
L'attiva collaborazione tra la nostra azienda e la committenza o la direzione dei lavori, permette la realizzazione e la posa di pavimenti e rivestimenti UNICI e dal taglio EMOZIONALE ed ARTIGIANALE.
Ogni pavimentazione o rivestimento in resina è un manufatto unico ed irripetibile, al pari di un'installazione artistica.

Vantaggi dei pavimenti e rivestimenti in resina

Le resine per pavimenti sono una risorsa progettuale ed estetica dalle potenzialità illimitate.
Le resine per pavimentazioni sono materiali che si prestano a molteplici interpretazioni, diventando con la creatività dei posatori, lo strumento per realizzare ogni genere di effetto.
Il pavimento in resina o microcemento può essere: spatolato, nuvolato, ghirigoro, tinta unica, non resta che scegliere.

Sono pavimentazioni monolitiche e non hanno bisogno di fughe, tutta la casa può essere pavimentata senza interruzioni.

Con le dovute precauzioni tecniche, i pavimenti in resina si possono applicare su quasi tutte le superfici esistenti, compreso la ceramica o il gres porcellanato, evitando quindi, in fase di ristrutturazioni, costose opere di demolizione.

Le resine possono essere utilizzate per la pavimentazione di servizi igienici, cucine, scale o camere bianche in quanto la loro igienicità è totale.

Con l'utilizzo di resine trasparenti si possono inglobare nei pavimenti in resina: oggetti, disegni, ghirigoro, opere d'arte ed addirittura carte da parati, che peraltro alcune ditte forniscono con disegni personalizzati e personalizzabili.

Insomma la creatività non ha limiti 

 

Svantaggi dei pavimenti in resina

Per correttezza bisogna aggiungere che:

Il costo dei pavimenti in resina non è alla portata di tutti. Ovviamente il prezzo dei pavimenti in resina dipende da moltissimi fattori e per quantificarlo è necessaria la consueta visita dei luoghi, ma per darvi un'idea, se volete cambiare la pavimentazione del vostro appartamento e avete valutato la possibilità di collocare gres porcellanato di grandi dimensioni, la spesa si equivale.

I pavimenti in resina, non sono studiati per l'esterno, senza opportune precauzioni tecniche, soffrono l'umidità di risalita (max 5%).
I nostri tecnici, durante la visita sui luoghi, effettuerano le relative verifiche con adeguata strumentazione.

I pavimenti in resina possono essere valutati "delicati" da alcuni utilizzatori. Le superfici in resina, per durezza e durabilità, possono essere paragonate ai pavimenti in parquet, quindi dopo qualche anno di uso intenso, possono essere visibili piccoli graffi. Un normale e poco costoso ciclo di manutenzione (peraltro non sempre necessario) li riporta al massimo splendore.

Abbiamo realizzato numerose pavimentazioni in resina a Palermo, Carini e nelle zone vicine, a Terrasini, Alcamo, Castellammare del Golfo, Erice, Valderice, Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Salemi, per visionarne alcuni di questi pavimenti in resina realizzati nelle provincie di Trapani e Palermo visita la sezione lavori realizzati